Cotolette di melanzane

Le cotolette di melanzane sono un’alternativa alla solita cotoletta , ideali quindi per chi come me non mangia carne , adorate da tutti , specialmente dai  bambini che in genere non mangiano volentieri le verdure .

plex_wp_edited_image(24)[1]

Ingredienti : 

  • 2 melanzane
  • 2 uova
  • sale q.b.
  • pan grattato q.b.
  • olio per friggere

Preparazione :

Lavare e asciugare le melanzane , eliminare le estremità , se la buccia non vi piace potete toglierla , tagliarle a fette non molto sottili .  In un piatto sbattere leggermente le uova con un pizzico di sale ,  In un altro  mettere abbondante pan grattato .  Passare quindi ogni fetta di melanzana prima nell’uovo sbattuto  poi nel pangrattato . In una padella profonda mettere l’olio per friggere , quando sarà molto caldo iniziare a friggere le melanzane da entrambi i lati fino a doratura , scolarle su carta da cucina e servire . Questa è la versione classica ma se preferite potete metterle  in forno a 180 ° per 20 min , per renderle più golose mettere tra 2 cotolette una fettina di mozzarella e cuocere .

 

Share Button
Secondi vegetariani e non

Informazioni su ladolcecucinadisina

Benvenuti nel mio blog :) Sono Sina , amo cucinare e condividere le mie ricette sia dolci che salate , non mangio carne quindi non troverete ricette con la carne , cerco di preparare ricette gustose ma al tempo stesso leggere , prestando attenzione alle intolleranze in particolare quella del latte . Troverete anche preparazioni vegane . Spero di accontentare un po tutti i gusti !!!

Precedente Zuppa di lenticchie decorticate Successivo Zucchine e carote con zenzero e menta