Granita alla menta

Nelle calde giornate estive non c’è niente di meglio di un’ottima granita alla menta fatta in casa con ingredienti totalmente naturali  !!! Fresca e dissetante la granita è amata da tutti grandi e piccini , perfetta nelle ore pomeridiane o dopo un pasto abbondante dato che la menta ha anche proprietà digestive !

Ingredienti per 2 persone :

  • 400 g di ghiaccio
  • 100 g di sciroppo di menta (meglio se fatto in casa )
  • foglie di mente per decorare

Preparazione :

Per lo sciroppo di menta fatto in casa  < clicca qui > per la ricetta .

In un mixer o robot da cucina molto potente tipo Bimby versare il ghiaccio e lo sciroppo di menta , tritate ad intermittenza di pochi secondi fino ad ottenere la consistenza tipica della granita , ovvero piccolissimi cristalli di ghiaccio della stessa grandezza , se notate pezzi più grandi continuate a frullare .

Versare in bicchieri di vetro , meglio se ghiacciati così da rallentarne lo scioglimento , decorare con foglioline di menta e servire .

Se dovesse avanzare , versare in un contenitore e porre in frizer , estrarre dal frizer 2 minuti prima di consumarla .

 

 

 

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla pagina facebook La dolce cucina di Sina  https://www.facebook.com/La-dolce-cucina-di-Sina-1532789743681255/?ref=aymt_homepage_panel  con un mi piace o commentando ( anche solo con una faccina ) resterai sempre aggiornato , se ti fa piacere condividi .

 

Grazie per essere entrato/a nel mio blog !!! 🙂

Share Button
Precedente Sciroppo di menta Successivo Sformato di spinaci