Ghiaccioli anguria e menta

I ghiaccioli all’anguria aromatizzati alla menta sono freschi e dissetanti , ideali in queste torride giornate estive , molto amati da grandi e piccini , sono una merenda sana e genuina , adatta a tutti .

Un ‘ ottima soluzione per consumare un frutto buonissimo ma, date le notevoli dimensioni , una volta aperto va mangiato in pochi giorni .

Ingredienti per 12 ghiaccioli  :

  • 500 g di anguria matura
  • 12 foglioline di menta
  • 50 g zucchero ( facoltativo)

Preparazione :

Pulire l’ anguria eliminando la buccia ( compresa la parte bianca ) e tutti i semi , tagliarla a pezzi e versarla in un frullatore .

Scegliere la parte centrale che è più dolce se non volete aggiungere zucchero , se diversamente volete consumarla in ogni sua parte unire lo zucchero ( la quantità può variare secondo i gusti personali ) e le foglie di menta , frullare , filtrare il composto per eliminare eventuali parti filamentose e versare negli appositi stampi ( o in bicchierini di plastica ) , inserire lo stecco in ogni stampo e mettere in frizer .

Servire dopo almeno 3 ore .

Buona merenda rinfrescante a tutti  🙂

 

 

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla pagina facebook La dolce cucina di Sina  https://www.facebook.com/La-dolce-cucina-di-Sina-1532789743681255/?ref=aymt_homepage_panel  con un mi piace o commentando ( anche solo con una faccina ) resterai sempre aggiornato , se ti fa piacere condividi .

 

Grazie per essere entrato/a nel mio blog !!! 🙂

 

 

Share Button
Precedente Fusilli integrali pomodorini e acciughe Successivo Dolce fresco limone e cocco