Gelato vegano alla banana

Il gelato vegano alla banana è estremamente facile da preparare , in pochissimi minuti otterrete un fantastico dessert  cremoso , soffice e delicato . Ottimo per chi è a dieta  o per chi è intollerante al lattosio è leggero , senza grassi , senza zucchero se non quello presente nelle banane : il fruttosio .

WP_20160524_18_26_03_Pro

Ingredienti :

  • 5 banane mature

Procedimento :

Sbucciare le banane , tagliarle a rondelle , metterle in un contenitore a chiusura ermetica e congelarle .

Dopo 3 ore  inserire le banane in un mixer tipo Bimby e frullare per 3 minuti ,  fino ad  ottenere un composto omogeneo e cremoso .

Versare nelle coppette e servire .

Se preferite potete aggiungere una variegatura al cioccolato unendo ” Simil nutella ” veg fatta in casa o confettura di fragole o altra frutta .

Questa è la base dal quale si possono ottenere tantissimi altri gusti di gelato da quello al cioccolato a quello al cocco o alle fragole clicca qui per la ricetta   .

Consiglio :

Tenete sempre nel vostro frizer delle banane tagliate a rondelle in modo da non trovarvi impreparati se avrete ospiti improvvisi .

WP_20160524_18_20_28_Pro

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla pagina facebook La dolce cucina di Sina  https://www.facebook.com/La-dolce-cucina-di-Sina-1532789743681255/?ref=aymt_homepage_panel  con un mi piace o commentando ( anche solo con una faccina ) resterai sempre aggiornato , se ti fa piacere condividi .

 

Grazie per essere entrato/a nel mio blog !!! 🙂

 

 

Share Button
Precedente Confettura di gelsi Successivo Cous cous con peperoni