Gelato alla fragola vegano

Il gelato alla fragola vegano ha la cremosità del normale gelato preparato con panna , latte e a volte anche uova , è perfetto per chi segue una dieta vegana , o vuole stare attento a prevenire malattie cardiocircolatorie poichè è privo di colesterolo , o per chi vuole semplicemente stare in forma ma senza rinunciare al gusto : ha tutto il sapore delle vere fragole !!! Molto spesso i gelati che si trovano in commercio sono fatti con preparati contenenti  sostanze chimiche che hanno solo il sapore di fragola , coloranti artificiali o chissà cosa . Preparando in casa questo gelato senza gelatiera , saremo sicuri di ciò che mangiamo e avremo un gusto migliore di quello classico !

WP_20160708_20_45_17_Pro

Ingredienti :

  • 5 banane mature
  • 200 g di fragole
  • succo di 1/2 limone
  • succo d’agave

Preparazione :

Sbucciare le banane , tagliarle a rondelle  e mettere in un contenitore  . Lavare e asciugare le fragole , togliere il picciolo , tagliarle a pezzi ed unirle alle banane , aggiungere il succo di limone e mettere in frizer per 5 ore . Trascorso il tempo versare in un mixer da cucina unire il succo d’agave o un altro dolcificante a vostra scelta e frullare con delle pause di qualche secondo fino a quando il composto sarà diventato cremoso ed omogeneo . Per un risultato ottimale lasciare rapprendere il gelato nel congelatore per 2 ore . Potete servire ora il vostro gelato decorandolo con qualche fragola .

 

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla pagina facebook La dolce cucina di Sina https://www.facebook.com/La-dolce-cucina-di-Sina-1532789743681255/?ref=aymt_homepage_panel mettendo mi piace o commentando ( anche solo con una faccina ) resterai sempre aggiornato , condividi il link se ti fa piacere.

Grazie per essere entrato/a nel mio blog !!!

Share Button
Precedente La ciambotta Successivo Sorbetto al limone