Frittata di carciofi e asparagi selvatici

plex_wp_edited_image(37)[1]

Ingredienti per 4 persone :

  • 6 carciofi piccoli
  • 15 asparagi selvatici
  • 4 uova
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Preparazione:

Pulire , lavare e tagliare a pezzi 6 carciofini metterli in un recipiente con acqua e un pò di  succo di limone ( questo serve per non farli scurire e per togliere l’amaro ) per 5 min  , lavare e spezzettare 15 asparagi selvatici , mettere in padella questi 2 ingredienti con mezzo bicchiere di acqua far cucinare fino a cottura ultimata ( se necessario aggiungere altra acqua ) e fino a quando l’acqua si sarà asciugata .
Mettere in un piatto , per far intiepidire, mettere sul fondo della stessa padella un pò di olio evo , aggiungere carciofi e asparagi e far rosolare , a parte sbattere 4 uova con un pizzico di sale , versare in padella in maniera omogenea , cuocere da entrambi i lati .

Share Button
Secondi vegetariani e non, vegetariano

Informazioni su ladolcecucinadisina

Benvenuti nel mio blog :) Sono Sina , amo cucinare e condividere le mie ricette sia dolci che salate , non mangio carne quindi non troverete ricette con la carne , cerco di preparare ricette gustose ma al tempo stesso leggere , prestando attenzione alle intolleranze in particolare quella del latte . Troverete anche preparazioni vegane . Spero di accontentare un po tutti i gusti !!!

Precedente Quadrotti al cocco Successivo Torta Fragolosa al cacao