Cupcake con crema

I cupcake sono dei fantastici dolcetti americani soffici e gustosi , in questa versione li ho ” italianizzati ” decorandoli con crema pasticcera alla vaniglia e crema al cioccolato e decorati con chicchi di caffè al cioccolato .

cup cake

Ingredienti :

  • 1 dose di cupcake qui la ricetta
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 1 dose di crema pasticcera qui la ricetta
  • 50 g di cioccolato fondente

Preparazione :

Preparare la base dei cupcake seguendo le indicazioni del link cliccando sulla scritta blu qui la ricetta . Versare metà impasto in sei pirottini di media grandezza , nell’altra metà unire il cucchiaio di cacao setacciato e mescolare bene . Versare quindi l’impasto al cacao negli altri 6 pirottini e cuocere .

Preparare la crema pasticcera seguendo le indicazioni del link cliccando sulla scritta blu qui la ricetta , versare metà crema in una ciotola  , nella parte restante aggiungere il cioccolato fondente spezzettato . Mescolare fino a quando il cioccolato si sarà sciolto completamente . Far raffreddare le due creme .

Quando sarà tutto freddo decorare con un sac a poche i cupcake al cacao con la crema alla vaniglia e i cupcache chiari con la crema al cioccolato . I dolci sono pronti per essere serviti . Conservare in frigo fino a massimo 3 – 4 giorni .

 

 

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla pagina facebook La dolce cucina di Sina  https://www.facebook.com/La-dolce-cucina-di-Sina-1532789743681255/?ref=aymt_homepage_panel  con un mi piace o commentando ( anche solo con una faccina ) resterai sempre aggiornato , se ti fa piacere condividi .

 

Grazie per essere entrato/a nel mio blog !!! 🙂

 

 

 

Share Button
Precedente Riso e fagioli Successivo Torta di ciliege