Crema di peperoni

La crema di peperoni è una preparazione tipicamente estiva , vista la stagionalità dell’ortaggio  , molto versatile e facile da preparare .

Ottima per condire la pasta , su crackers e bruschette di pane ,o per accompagnare secondi piatti .

Ingredienti :

  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 1 cipollotto
  • 1 peperoncino piccante
  • 4 cucchiai di olio
  • un pizzico di sale

Preparazione :

Lavare i peperoni , pulirli eliminando il picciolo , i semi e i filamenti bianchi , tagliarli a listarelle di circa 2 cm e mettere da parte .

Scaldare una padella con l’olio , il peperoncino piccante a pezzi , unire  il cipollotto tagliato finemente e i peperoni  , rosolare per pochi minuti ed aggiungere circa 100 ml di acqua calda , un pizzico di sale e  cuocere con il coperchio per circa 20 – 25 minuti mescolando di tanto in tanto .

Quando i peperoni saranno ben cotti trasferirli nel bicchiere del mixer e frullare ottenendo una crema omogenea e fluida .

La crema di peperoni  è pronta !

Si può consumare subito o conservarla in frigo fino a 3 giorni coperto con pellicola o in un contenitore a chiusura ermetica .

Se non gradite il sapore piccante potete omettere il peperoncino .

 

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla pagina facebook La dolce cucina di Sina  https://www.facebook.com/La-dolce-cucina-di-Sina-1532789743681255/?ref=aymt_homepage_panel  con un mi piace o commentando ( anche solo con una faccina ) resterai sempre aggiornato , se ti fa piacere condividi .

 

Grazie per essere entrato/a nel mio blog !!! 🙂

Share Button
Precedente Cinnamon rolls Successivo Burger ceci e rapa rossa