Cous cous con peperoni

Il cuscus è un alimento tipico del Nord Africa e della sicilia occidentale, costituito da granelli di semola cotti a vapore , ricchissimo di proprietà benefiche tra cui fibre , vitamine del gruppo B , vitamina A, possiede importanti sali minerali , ha una buona digeribilità, é poverissimo di grassi, pertanto consigliato a chi deve stare attento alla linea. Nella mia ricetta di oggi è condito con pomodoro e peperoni .

WP_20160607_13_32_17_Pro

Ingredienti per 4 persone :

  • 2 peperoni grandi
  • 400 g di pomodori freschi o pelati
  • qualche foglia di basilico
  • 400 g di cous cous
  • 500 g di acqua
  • olio evo e sale q.b.

Preparazione :

Lavare ed asciugare i peperoni , pulirli eliminando il picciolo , i filamenti interni e i semi e ridurli a  quadratini . In una pentola con un filo d’olio rosolare i peperoni a pezzi fino a metà cottura , unire i pomodori schiacciati , un pizzico di sale , qualche foglia di basilico e cuocere per 15 min.

In una padella bassa e larga versare l ‘ acqua e un pizzico di sale , portare ad ebollizione aggiungere il cous cous e un cucchiaio d’ olio e  mescolare  . Chiudere subito il coperchio e lasciare cuocere a vapore per 5 minuti . Quando il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua, sgranare i chicchi con una forchetta ed unire il sugo ai peperoni in padella , mescolando  . Il piatto è pronto per essere servito e mangiato senza sensi di colpa .

 

Se ti piacciono la mie ricette continua a seguirmi sulla pagina facebook ” La dolce cucina di Sina ” https://www.facebook.com/La-dolce-cucina-di-Sina-1532789743681255/  con un semplice commento  ( va bene anche una faccina) , o con un mi piace o condividendo un articolo resterai sempre aggiornato .

Grazie per essere entrato/a nel mio blog .

 

Share Button
Precedente Gelato vegano alla banana Successivo Torta fetta al latte