Collaborazione Funghi Mara

La mia prima collaborazione con l’azienda Funghi Mara.

Poco tempo fa contattai l’azienda Funghi Mara per una collaborazione , sono rimasta davvero sorpresa non solo per la rapidità della loro risposta , ma anche per aver accettato la mia richiesta inviandomi presto ben 6 barattoli dei loro prodotti in tre linee diverse bruschetta , delicata e diavola , ciascuna delle quali con due tipologie di funghi Shii-Take e Pleurotus .

WP_20160830_12_21_43_Pro

Azienda storica per quanto riguarda la funghicultura italiana , prima al mondo nel settore ” fai da te ” e l’ hobbistica dando la possibilità a tutti gli appassionati nel settore di coltivare funghi in casa o nel proprio giardino . Per maggiori informazioni sulla coltivazione in casa dei funghi e sull’azienda consulta il sito cliccando sul link blu http://www.funghimara.it/it/ .

In ogni vasetto i funghi sono tagliati in piccoli pezzi irregolari , l’olio è ben aromatizzato in modo da esaltarne il profumo e il gusto , in base all’uso le pezie sono ben dosate .

Tutte le salse hanno la certificazione Vegan , ciò vuol dire che non vi è alcuna traccia di origine animale e non contengono glutine !!!

Mi sono messa subito ai fornelli elaborando 4 ricette gustosissime :

  1. Sfogliatine con funghi e pomodori secchiWP_20160831_18_52_55_Pro ideali per chi ha poco tempo e vuole stupire i propri ospiti servendo un aperitivo gustoso e raffinato . Nella ricetta ho utilizzato la salsa a base di funghi Shii-Take della linea Bruschetta .
  2. Burger vegani ai funghiIMG-20160906-WA0006 (2) una valida alternativa ai classici burger , un modo diverso per far mangiare le verdure anche ai bambini . Adatti ai vegetariani e vegani . Nella ricetta ho usato la salsa a base di funghi Shii-take della linea Delicata .
  3. Pasta alla diavolaWP_20160908_13_00_51_Pro un primo sfizioso e saporito , caratterizzato principalmente dal gusto dei funghi pleurotus e da una gradevole nota piccante . Nella ricetta ho aggiunto la salsa a base di funghi Pleurotus  della linea Diavola .
  4. Pizza autunnoIMG-20160919-WA0002 (2) un ottimo modo per dare il benvenuto alla stagione appena iniziata . Condita con i due ingredienti che più di alti simboleggiano l’autunno : zucca e funghi , in questo caso Shii-Take della linea Bruschetta .

 

E’ possibile acquistare tutti i prodotti Funghi Mara su Amazon al link https://www.amazon.it/Degustazione-funghi-pleurotus-shii-take/dp/B0198T89NI?ie=UTF8&me=&redirect=true&ref_=olp_product_details  .

Prodotti , ricette , consigli sulla coltivazione dei funghi e tanto altro sul sito http://www.funghimara.it/it/ e sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/funghimara/?fref=ts .

 

 

 

 

Share Button
Precedente Pasta alla diavola Successivo Pasta brisè