Cestino di frutta

Il cestino di frutta è un modo fantasioso e insolito di presentare la frutta in tavola , a fine pasto o nel pomeriggio o quando ne avete voglia . Facile da preparare e di grande effetto !!!  Inutile dire che può essere riempito con la frutta che amiamo di più come pesche , pere , fragole , banane , kiwi , e tanto altro , l’importante è avere un melone che faccia da contenitore .

WP_20160729_11_40_23_Pro

Ingredienti :

  • 1 melone
  • 1 prugne
  • 1 pera piccola
  • 1 pesca

Preparazione :

Non è difficile preparare con pochi ingredienti un piatto scenografico , la cosa importante è che la frutta sia matura ma senza macchie ne ammaccature .

Iniziamo con il melone , dopo averlo lavato e asciugato posizionarlo sul piano di lavoro in modo che stia in piedi , se occorre tagliare leggermente la parte inferiore quanto basta da farlo stare dritto senza però toccare la parte arancione . Tagliare 2 spicchi laterali , lasciando al centro il ” manico ” del nostro cestino togliendo la polpa , eliminare i semi e i filamenti con un cucchiaio , togliere la polpa formando delle palline con l’apposito attrezzo fino a svuotare completamente il melone e mettere da parte .

Lavare la pera , la pesca e la prugna , tagliare a metà , eliminare i noccioli , e tagliare ciascun frutto a spicchi sottili . A questo punto è tutto pronto per l’assemblaggio , mettere la frutta nel guscio di melone in maniera casuale ma alternando i diversi tipi di frutta , fino a riempirlo . Con la frutta che avanza formare una composizione a raggiera intorno al cestino . Il nostro cestino di frutta è pronto per essere servito e mangiato !!!  🙂

 

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla pagina facebook La dolce cucina di Sina  https://www.facebook.com/La-dolce-cucina-di-Sina-1532789743681255/?ref=aymt_homepage_panel  con un mi piace o commentando ( anche solo con una faccina ) resterai sempre aggiornato , se ti fa piacere condividi .

 

Grazie per essere entrato/a nel mio blog !!! 🙂

Share Button
Precedente Confettura di Pesche e zenzero Successivo Dolci tazze al caffè